Torna alla Homepage
CONTATTACI - LINK UTILI
Iscriviti alla Newsletter: ISC CANC Privacy
Lun 20 Ottobre 2014
Nel Web Nel Sito
INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
BONSAI
COMUNICAZIONE NON VERBALE
IRIDOLOGIA
Danza del ventre DANZA DEL VENTRE
RICETTE
PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
ASTROLOGIA
SPIRITUALITÀ
NEUROBICA
SCIAMANESIMO
MANDALA
REIKI COSMICO
Shiatsu SHIATSU
Odontoiatria ODONTOIATRIA

NOTIZIE SUL MONDO DEL NATURALE
VACCINI
CONTO ENERGIA
TOSSICITA' PIANTE MEDICINALI
AGRICOLTURA BIOLOGICA
TAROCCHI
PILATES
COSTELLAZIONI FAMILIARI
PSICOMAGIA
LIBRI SULLE CURE NATURALI
MIOPIA
INTEGRATORI NATURALI
AGENDE 2007
MUSICA NEW AGE
DETERSIVI ECOLOGICI
BENESSERE E FITNESS
MACROBIOTICA
EUBIOTICA
TISANE
ARTICOLI
PIADINA ROMAGNOLA
FORMAGGIO E PANE
ARTICOLI VARI
CHAKRA
COCCOLOTERAPIA
CRISTALLOTERAPIA
CROMOTERAPIA
ENNEAGRAMMA
FLORITERAPIA
GEMMOTERAPIA
IRIDOLOGIA
OLIGOTERAPIA
REBIRTHING
RESPIRO DEL TANTRA
TINTURE MADRE E SOLUZIONI IDROALCOLICHE SPAGYRICHE
sagre in Romagna SAGRE IN ROMAGNA
sagre in Emilia SAGRE IN EMILIA
hotel cesenatico HOTEL CESENATICO
hotel cattolica HOTEL CATTOLICA
hotel lidi ravennati HOTEL LIDI RAVENNATI
Hotel Milano Marittima HOTEL MILANO MARITTIMA
Hotel Rivazzurra HOTEL RIVAZZURRA
Hotel Pinarella HOTEL PINARELLA
Hotel Cervia HOTEL CERVIA
Hotel Forlė HOTEL FORLI'
Hotel Gabicce HOTEL GABICCE
Hotel Cesena HOTEL CESENA
Hotel Gatteo Mare HOTEL GATTEO MARE
Hotel Benessere HOTEL BENESSERE
Alberghi Ecologici ALBERGHI ECOLOGICI
Hotel Pesaro HOTEL PESARO

 

 


  SPIRITUALITÀ

CHIEDI UN CONSIGLIO GUARDA TUTTI I CONSIGLI

Spiritualità, Numerologia

SpiritualitàElisabeth Mantovani inizia il suo percorso all’interno degli insegnamenti mistici ed esoterici avvicinandosi all’arte simbolica di fine ottocento, in particolare all’arte visionaria di Blake, al misticismo e al modo di concepire il fare pittorico dei prerafaelliti. Durante questo periodo legge Keats, Shelley, Coleridge, i poeti francesi del periodo decadente, in particolare Verlaine e Rimbaud, e s’interessa alle opere di Sheakspeare.

Dopo aver conseguito in diploma in lingue straniere, prosegue i suoi studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ampliando la ricerca a correnti e forme d’arte diverse: il trecento italiano, in particolare Simone Martini, la Secessione Viennese, l’informale di Fautrier, Tapiès e Giacometti, il purismo primitivo di Martini, le forme archetipiche di Rodin.

Il suo lavoro come pittrice si associa a tematiche ermetiche e naturaliste, in cui il simbolo e l’analogia diventano chiavi d’accesso al mondo intimo e segreto che ci svela le dinamiche e i rapporti dell’uomo con l’Universo che lo invade e di cui allo stesso tempo fa parte.

Dal 1990 al 2000 Elisa Mantovani espone in numerose occasioni i suoi percorsi di ricerca attraverso dipinti e scritti in Italia e in Francia ( Nizza-Forum des Livres-1996, Grenoble -Consolato Italiano-1997 sono due delle tappe francesi).

La Numerologia è la prima tappa all’interno dell’interpretazione della simbologia ermetica grazie alla scoperta dell’opera “Mistica e magia dei numeri” dello straordinario matematico tedesco Franz Carl Endres.

In Francia si forma attraverso l'approccio alla numerologia e prosegue abbinando lo studio dei numeri a quello degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, approfondendo l'analisi delle iconografie attraverso la lettura di testi di Eliphas Lèvi, Oswald Wirth, Piot Ouspensky, Alesteir Crowley.

Parallelamente prosegue gli studi di Astrologia, sia dal punto di vista storico che antropologico. Legge le opere di Renè Guenon, di Alan Leo, Marceline Senard e di Joan Hugdson attraverso la quale si avvicina agli insegnamenti mistici e religiosi della White Eagle Lodge di Londra, iscrivendosi anche alla scuola di Astrologia della Lodge londinese.

Importanti sono anche le letture che riguardano l’opera dello psicologo tedesco Carl Gustav Jung: i suoi studi sull’Astrologia e sugli archetipi dell’inconscio collettivo.

Dal 1998 l’attività di Elisa Mantovani si esplica attraverso i corsi e le conferenze riguardanti lo studio e la comprensione del simbolismo ermetico ed esoterico, il valore storico delle scienze esoteriche, l’Astrologia, la Numerologia, il percorso degli Arcani Maggiori dei Tarocchi come metodi di ricerca e di conoscenza dell’uomo e della sua interazione con l’Universo.

Tale attività è guidata da una forte predisposizione e un’autentica passione verso la conoscenza mistica ed esoterica della realtà ed ha come scopo la ricerca e la fruizione autentica di queste discipline.

Nel 2001 fonda l'associazione culturale LaRoseNoire, riunendo in un unicum quanto mai fertile e vitale gli interessi fino ad allora coltivati: esposizioni, concerti, attività didattica, ricerca spirituale ed esoterica diventano le fondamenta della nuova realtà appena costituita, che in brevissimo tempo attira l'attenzione di un pubblico nazionale ed internazionale.

Nel 2004, dopo anni di esperienza nella didattica e nella ricerca esoterica, Elisabeth Mantovani firma i primi volumi della neonata sezione editoriale de LaRoseNoire: “Astrologia – Scienza Umana e Celeste”, “I Tarocchi”, il saggio “Stelle, Costellazioni e antichi Miti nella simbologia degli Arcani Maggiori” ed infine “La Meditazione sui Tarocchi” in cui i Tarocchi Medievali vengono presi in considerazione come un vero e proprio strumento d'iniziazione con espliciti riferimenti al pensiero ermetico e alle tecniche della memoria che, attraverso il corretto uso dell'immaginazione, portano al sapere integrale.

Importanti sono state negli ultimi anni gli studi riguardo i classici greci e la cultura neoplatonica del XV secolo, in particolare: “Il Timeodi Platone, “La turba dei Filosofi”, “Visioni e Risvegli” traduzione degli scritti di Zosimo da Panopoli; gli scritti del conterraneo Giovanni Pico della Mirandola oltre ai numerosi saggi sul pensiero pitagorico e neoplatonico.

Insieme all'attività didattica dal 1997 al 2005, Elisabeth si è specializzata nella pratica di lettura e meditazione coi Tarocchi, nella stesura e interpretazione del tema natale sia in ambito astrologico che numerologico, nella comparazione delle carte natali di coppia, nell'astrologia karmica e famigliare completando così gli studi e la ricerca spirituale con esperienze pratiche che hanno portato a un approfondimento psicologico delle discipline esoteriche.
Contemporaneamente agli studi in ambito esoterico e alla ricerca spirituale Elisabeth Mantovani ha continuato nel 2005 la sua attività pittorica prediligendo come sempre le tematiche legate all'ambiente naturale, punto di contatto e di raffronto per l'uomo con le dinamiche universali.

Grazie all'esperienza associativa con LaRoseNoire, Elisabeth Mantovani ha inoltre approfondito e messo in pratica in questi anni, le proprie abilità grafiche elaborando quasi per intero, la grafica pubblicitaria dell'associazione.

Per maggiori informazioni: clicca qui



SERATA GRATUITA ALIMENTAZIONE NATURALE E DIETA 4SSERATA GRATUITA ALIMENTAZIONE NATURALE E DIETA 4S
SERATA GRATUITA "RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE"SERATA GRATUITA "RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE"
ALTRI CORSI
HERBOPLANET  (CERCASI AGENTI DI ZONA)HERBOPLANET (CERCASI AGENTI DI ZONA)
ALTRE MANIFESTAZIONI
Realizzazione Siti Internet Fai di Vitanaturale la tua Homepage
   @ Copyright 2004              Media Consulting SaS
Gli autori declinano ogni responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.